Stanno lì, a prendere aria, galleggiando placide ma emettendo di tanto in tanto un luccichio, per ricordarti che ci sono, aspettano solo che tu abbia il tempo e la voglia di "assaggiarle".
L'elemento focale di questo gioiello l'ho fatto un po' per sfogo, senza pensare, colpi di martello che si susseguono ritmici, facendoti dimenticare tutto il resto: ci sei solo più tu e il metallo che si muove.
E' rimasto sul tavolo a lungo, una forma strana, con quel qualcosa di organico che mi piace tanto, materica e sinuosa... ogni tanto l'ho guardato... un corallo? Qualcosa che esce dagli abissi...
Ma sa anche di legno... una radice? La verità è che non lo so.
Cosa farmene? Difficile da usare, non sopporto i gioielli che non sono indossabili.
Per fortuna ho amiche creative davvero speciali, che pur lavorando materiali così diversi dai miei riescono a trasmettermi quell'idea, che poi si tramuta in realtà grazie all'arte dell'infeltrire...
Oggi rame e lana di uniscono in un pezzo unico, creato con due teste e quattro mani, artigianale fin nel midollo: c'è niente di più gratificante?
Nuvola. Collana realizzata in rame forgiato e lana infeltrita a mano da Daniela Balducci. |
Per acquistarla---> qui e qui |
Quando una cosa è fatta con amore, lo senti attraverso la pelle... mi piace lavorare con elementi creati da altri artigiani, dalle sinergie creative nascono sempre cose speciali.
Se volete ammirare i lavori della mia amica Daniela, andate sul suo blog e sulla pagina FB!
Marty
complimenti Marty è bella, organica, originale :)
RispondiEliminaGrazie tesoro :)
EliminaBella Martina e particolare. Ma ... è lunga? Come si indossa?
RispondiEliminaHo visto ora dalla tua pagina Fb che è lunga... e indossata è ancora più bella!
RispondiEliminaPosso chiederti se mi passeresti il link del sito da cui hai comprato l'argento? Mi piacerebbe provare... ma ho timore per il costo. Grazie!
Grazie Monica :-)
EliminaL'argento lo prendo su PalmerMetals :-)
Eh lavorarlo mette davvero ansia XD