Le fibule.
Un gioiello affascinante per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che oggetti di questo tipo sono nati molte centinaia di anni fa: le prime risalgono all'età del bronzo (3000 a.C!).
Create prima di tutto per utilità, sono diventate ornamento come veri e proprio monili, decorate con pietre, realizzate in metalli preziosi e sempre più complesse.
Ultimamente molte di noi hanno riscoperto il fascino di questo antico oggetto, e ognuna lo ha declinato nelle maniere più diverse.
Ora tocca a me, con la mia prima semplicissima fibula, uno studio per arrivare a qualcosa di più... ma si sa, bisogna iniziare dalle basi.
Fibula [1]. Spilla da scialle modello fibula semplice, realizzata in rame con filo forgiato e texturizzato. |
Per acquistarla---> qui e qui |
Marty
I lavori più belli, finiti e curati li trovo in chi procede a piccoli passi, da chi comincia "dall'inizio" senza voler bruciare le tappe per arrivare a tecniche complesse velocemente. Troppe volte facendo corsi, mi vengono fatte richieste di lavorazioni che escludono tutte le basi ed è difficile far capire che li sta il segreto di un buon lavoro, che per arrivare in alto bisogna procedere a piccoli passi...
RispondiEliminaE comunque la trovo davvero deliziosa :)
Esattamente il mio pensiero, parola per parola!
EliminaBisogna sempre procedere a piccoli passi... poi i risultati si vedono ;)
Grazie tesoro!
Semplice ma di sicuro effetto, io la trovo irresistibile :-) Questo è periodo di spille... tra un po' ci ritorno anch'io!
RispondiEliminaGrazie cara :)
Elimina