sabato 26 febbraio 2011

Esperimenti e...

Qualche novità per rendere meno monotono il blog ci sta =)
Tre sfiziosità in un unico post, ricco di idee creative!
Dunque dunque, da dove incomincio?
Beh, direi che dopo una luuuunga attesa posso finalmente farvi vedere una mini parte della mia collezione di bottoni (un amore che dura da anni^^)!
Sono gelosissima dei miei tesori, raccattati qua e là tra scatole della nonna e bisnonna, bottoni vintage e bottoni moderni (alcuni me li ha addirittura trovati il mio Amore!), bottoni di tutti i colori!
Bottoni che sembrano gioielli da quanto sono belli e che molto probabilmente lo diventeranno =)
Ma sono ancora in fase di studio-del-desig =)
Intanto ecco l'assaggino tanto atteso!




Eccoli i miei piccini *-*

Ma ora cambiando argomento...
Vi ricordate qualche post fa , dove vi ho parlato di come si fa la cartapesta? Ebbene, alla fine l'ho fatta!
Una faticaccia, molto probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma è il primo esperimento, migliorerò =)
Per ora vi mostro un'anticipazione, sono ancora in dubbio sulla fine che faranno queste semi-sculture (ahahah), ma quando verrò illuminata da un'idea geniale vi mostrerò anche quello!



Infine, sempre in tema "viva il riciclo", ho scovato da qualche parte in giro per il web (perdonatemi ma non mi ricordo assolutamente dove!) un bellissimo tutorial per fare delle scatoline di carta con la tecnica degli origami!
Personalmente le ADORO!
Sono un'idea geniale per creare bellissimi contenitori per i nostri gioielli, in modo da presentarli nella maniera più creativa e ecologica possibile!
Invece che buttare fogli di carta di vecchie riviste o giornali, ecco un modo alternativo di usarli, che verrà di sicuro apprezzato...
Quindi oggi ne ho fatta una "mia", riciclando un catalogo della Benetton =)
Mi piaceeeeeee!!!!
E visto che non mi ricordo da dove ho preso il tutorial per farla, magari un giorno di questi provo a farne uno io, anche se non ne ho mai fatto uno e quindi non vi assicuro una buona riuscita della cosa.




Comunque, non sono mica l'unica ad avere avuto questa idea, molte altre creative fanno di mano loro le scatole o le buste per mettere i loro gioielli, come la mia cara amica Alessia di Beads and Tricks , che mi ha inviato un suo bellissimo gioiello in una scatolina fatta a mano con carta riciclata, davvero carinissima!
Insomma, riciclare è bello, salva l'ambiente, e se tutte noi ci impegnassimo a ri-utilzzare materiali per così dire di scarto, di sicuro la natura ne gioverebbe.

Bene, dopo questo post infinito vi posso salutare e augurarvi un buon fine settimana!
Marty

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...