giovedì 15 dicembre 2011

Una novità...

E quale novità???
Semplicemente, un nuovo materiale e una nuova idea... che messe insieme fanno una novità (almeno nell'ambito delle mie creazioni^^!).
E dunque?
E quindi?
E perciò?

SPILLE.
Direi che nella mia produzione sono più uniche che rare... ne avevo fatta una qui, la prima.
Il problema è che non indossandole, non le creo...
Ma gironzolando sul web, sembra proprio che piacciano a molti, e che vengano spesso e volentieri indossate in questo periodo, per abbellire maglioni di lana, sciarpe, scaldacollo...
Insomma, ne vedo parecchie^^
Quindi mi è venuto lo sghiribizzo e ho voluto provare a farne anche io un paio, ma sperimentando un nuovo materiale per me, il pannolenci. Super utilizzato durante il periodo invernale, me l'ero comprato per sfizio [della serie "non si sa mai che idea geniale mi può venire, meglio che lo compro", frase che, ribadisco il concetto, mi manderà sul lastrico].
Praticamente ha fatto la muffa nella mia scatola delle "idee che non mi sono ancora venute in mente ma che mi verranno prima o poi", giacché ho detto, usiamolo!
Ebbene, sono soddisfatta^^ Come primo approccio al materiale, non è malaccio^^
Nasce così una Capsule Collection [perché chissà quante ne farò, boh], la Collezione Spille 2011-2012, fatte con tecniche diverse, sperimentando e provando...

Ecco le prime due!

Bosco.
Modello Fiorella [il fiore-farfalla].
Spilla realizzata interamente a mano con pannolenci di quattro tonalità diverse (due sfumature di marrone e due di verde), con due fiori-farfalla, decorati con una piccola perla, incollati insieme ad una spilla fatta a mano in alluminio.



Button.
Modello Petali.
Spilla realizzata interamente a mano a forma di fiore, in pannolenci verde militare, formato da  cinque petali separati, cuciti insieme, con al centro un bottone vintage; il tutto collegato ad una spilla fatta a mano in alluminio.


Le due spille e il mio gomitolo di lana fluorescente!
Alla prossima avventura spillosa^^!

Marty

2 commenti:

  1. anch'io non le uso, ma sono molto belle, ottimo inizio direi soprattutto la prima! il panno lenci vien sempre buono prima o poi... e non bisogna nemmeno fare l'orlo! :***

    RispondiElimina
  2. Grazie Nico^^ si vero, prima o poi lo si usa^^!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...