venerdì 21 settembre 2012

Ceramiche in cortile

Vi ricordate della mostra degli allievi del corso di ceramica che frequento?
Ve ne ho parlato qui^^
Bene, è stata inaugurata ieri e che devo dire... bellissima**

La location è stupenda, all'interno del cortile del Maglio, in zona Sermig/Baloon...

L'allestimento nel cortile del Maglio in occasione dell'aperitivo inaugurale della mostra.
Il maglio.
E il nostro bellissimo laboratorio, Aquarius Ceramica, situato in una delle porte/arcate dentro il cortile...
Martedì si ricomincia, finalmente**!
Il laboratorio!
Ed ecco la mostra, all'interno di uno dei portoni della piazza del maglio... tutto questo mattone grezzo gli conferisce un'aria così vissuta e un'atmosfera particolarissima!

La nostra mostra!
Appena entrati si è circondati da una quantità di pezzi davvero notevole, bellissimi lavori in ceramica realizzati con diverse tecniche da bravissimi allievi...
Vederli così, tutti insieme, è una sensazione stupenda, e farne parte lo è ancora di più!
Tornio, modellato a mano, raku... e tante tante foto, per poter documentare al meglio questo piccolo evento, pieno di carica artistica**

L'espositore con alcuni miei pezzi**
Un elogio particolare agli espositori, realizzati in cartone riciclato... d'impatto e ecologici, niente di meglio!
In questo potete vedere il mio centrotavola e le due collane che ho portato per la mostra...

Il mio centrotavola.

Le mie collane!
Come vedete, alla fine ho portato anche la collana Lake, per fare compagnia a Material... come sono orgogliosa di vederle lì!

L'altro espositore con il mio Atollo.
Qui invece è stato posizionato Atollo, la mia ciotolina con i colori del mare, insieme ad altri pezzi realizzati sulle stesse sfumature azzurro/blu...

La mia ciotola.
[Lo avete notato il piccolo errore? Eh, manca una i in Musetti... ma sono io^^!]


Ore una carrellata degli altri espositori e dopo un po' di dettagli, dei pezzi che mi hanno colpita di più...
C'era l'imbarazzo della scelta!



Le magie del Raku...


Il primo espositore all'entrata, ricchissimo di pezzi!

E qui? Non riconoscete nulla?
Ma come, ci sono anche i bellissimi vasi di Marzia Schiavolin!

Vaso realizzato al tornio di Marzia Schiavolin.

Il raku che ancora una volta stupisce e affascina...
Questo riccio di mare è uno dei miei pezzi preferiti!

Stupendo centrotavola in raku.
Ho visto realizzare questo centrotavola... un lavoro certosino, lungo e intenso... per un risultato così unico da rimanere senza fiato!

La lampada più originale che io abbia mai visto!
Bellissima... di nuovo raku, perfetto!

Set teiera e tazzine...
Me ne sono innamorata!
Anche qualche pezzo in stile giapponese... la cerimonia del thé, con queste bellissime tazzine e teiera abbinata, sarebbe perfetta**

Colori unici che si dipingono sull'argilla... sempre Raku, incantata**

Lampade traforate, che sembrano quasi morbide al tatto!

Forme...
E materia...
La morbidezza della ceramica!

Originalità...
C'è anche chi riesce a cucire su piastrine in ceramica!
[I dettagli in rosso sono fili!]

Bellissimi colori**

Ancora originalità, con questi mosaici in rilievo che raffigurano due indiani... con piume vere!

E anche qui, un'altra artista che conosco: Claudia Demartini!
Con i suoi uccellini che cinguettano su tutte le sue creazioni^^!


Multicolor...

Metallizzato... con un serpente avvolto tutti intorno!
Anche questo pezzo realizzato da una mia amica del corso^^!
Insomma, un bel reportage fotografico di una mostra davvero unica e interessantissima, piena di creatività, di colore e di materia!

Potere vederla ancora oggi e domani, ore 10-13, 16-20!
Fateci un salto se siete a Torino^^!

Marty

8 commenti:

  1. Che luogo meraviglioso, sembra tutto un po' magico; il laboratorio poi... viene voglia di varcare la soglia solo a vederlo. Splendide le tue "creature" in mostra! Brava Martina, che bella avventura... vai così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia**
      Sì è stata davvero una bella avventura, che mi ha dato anche l'energia per migliorare e continuare per questa strada**

      Elimina
  2. Location meravigliosa, pezzi fantastici, creatrici talentuose. Perchè sono così distante??? Uffa!
    In effetti il livello delle creazioni è davvero notevole, bravi tutti, allievi e maestri!
    Adesso sto mettendo a posto i pezzi del puzzle... raku + ciotole con uccellini + galleria su FB + commenti divertenti.
    Ah Musètt! Un po' musa ispiratrice un po' micio francese. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Musètt XD Siii voglio essere un micio francese** XD
      Per una volta c'è un evento creativo a Torino!
      Io sono invidiosa di quanti ce ne sono lì a Roma!
      Da quel punto di vista siamo anni luce indietro qui a Turin =(
      Speriamo che si incominci a parlare e a sponsorizzare l'handmade anche in quel del Piemonte!

      Elimina
  3. Un vero peccato non poterla vedere dal vivo! La scelta del cartone per uniformare i tavoli esistenti e realizzare nuovi piani d'appoggio è perfetta. Espositori a parte sono rimasta a bocca aperta! Complimenti Marti... e a tutti gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, gli espositori sono spettacolari, li ho adorati subito!Ho notato prima quelli che tutte le creazioni che c'erano sopra XD

      Grazie Ila**

      Elimina
  4. Che atmosfera...che pezzi...
    Chissà che emozione questa esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Paola è davvero bellissimo farne parte**!
      Grazie**

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...