venerdì 22 febbraio 2013

Il veliero

Un mare di pensieri...
Navigo sospinta dal vento, nel mio veliero senza capitano, senza una meta, senza uno scopo.
C'è solo il piacere di lasciarsi trasportare.

Sail.
Orecchini realizzati interamente a mano in rame texturizzato, graffiato, patinato e rivestito di vernice protettiva.
Due vele, ricavate da scarti di lavorazione, legate a perle in ceramica fatte a mano, dal colore sabbioso, adagiate su coppette in rame scurito.




Dettaglio delle perle in ceramica realizzate da me.
Una miriade di piccoli puntini danno la sensazione della sabbia di una candida spiaggia tropicale.


Sail.
Indossati.
Per acquistarli---> qui

Anche voi avete il vostro veliero solitario?

Marty

16 commenti:

  1. Che belli!!! Bellissima idea per usare gli scarti triangolare che sono sempre taaaaanti!!!!

    RispondiElimina
  2. Belli e bravissima.
    Mi suonava proprio stranissimo.....stai lavorando la ceramica e non ti fai le perle da solaaaaaaaaa???
    Bianco e rame invecchiato....accoppiata supervincente.
    Basta con le perle comprate ehhhhh....solo by Martina
    poi se ti metti a giocare con la ceramica Raku sai le soddisfazioni.
    Medita Martina, medita
    Baciotti tanti e grazie della visita.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia!
      Ehhhh si che le ho fatte le perle, ne ho fatte troppe XD
      E' solo che le uso con "cautela"... le lascio macerare per benino e quando mi viene l'ispirazione le uso^^
      Sono un po' gelosa di loro ecco XD
      [Ahhhhh non mi parlare del rakuuuuuu** Lo farei al volo, non costasse troppo per le mie taschine... è già tanto che riesco a pagarmi il corso normale XD]
      Un bacione!

      Elimina
  3. Bellissimo effetto... uhhhhh che bello farsi le perle da sé!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!
      Sì crearsi tutto da sè è davvero una soddisfazione unica!

      Elimina
  4. Sì, sì, proprio delle vele. E bellissime! Splendide le perle, manifiche nel loro colore, che, come dici tu, fa effetto sabbia e anche - aggiungo - effetto tessuto di vela di veliero. Ma quanto ci manca il mare... ?! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia**!
      Ti dirò, io il mare lo adoro!
      Ma amo tantissimo anche la montagna... diciamo che mi piace tutto ciò che è natura**!
      :*

      Elimina
  5. Ti invidio la possibilità di realizzare le perle per i tuoi gioielli! L'effetto ceramica/rame è stupendo.
    Ti sembrerà "osceno" ma ammetto di usare la pasta fimo per imitare la ceramica!
    Complimenti, belli proprio per la semplicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina! Amo poter creare ogni componente dei miei gioielli, perle incluse^^
      La ceramica poi è diventata davvero una passione!
      :*

      Elimina
  6. Oh cielo... è un secolo che non commento le tue meraviglie! Che sciagurata eh?
    Questa volta, mia cara, le perle in ceramica battono di gran lunga il lavoro di texture sul rame. Belle, belle, belle.
    Sarà che oramai ci hai abituato a tali prodezze metallurgiche che una texture è il minimo sindacale! ;)
    Scherzo, però le perle sono davvero una bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli**
      Eh un po' mi sei mancata sai?^^
      Comunque hai ragione, ormai le texture sono all'ordine del giorno, sono le perle in questo caso a rendere unico il gioiello^^!
      Questo colore sabbioso è uno dei miei preferiti**
      :*

      Elimina
  7. Bellissimi, forse i miei preferiti tra gli ultimi che hai fatto!
    Le perle danno di sicuro un tocco in più, ma anche la vela è deliziosa!
    La forma triangolo mi stuzzica da un po' ma sono ancora riuscita a concretizzarla; cmq stupendi!
    Adoro il mare, adoro le barche, adoro questi orecchini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!
      Anche io trovo la forma a triangolo davvero stuzzicante** Poi è una forma che ho spesso negli scarti di lavorazione, quindi volendola riutilizzare dovevo "inventarmi" un modo un po' diverso per montarla^^!
      Un bacio!

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...