sabato 9 novembre 2013

Handmade... with love. Christmas presents_ seconda puntata.

Come promesso eccomi di nuovo qui, combattente a spada tratta per l'Handmade Revolution!
Il Natale è pericolosamente (si fa per dire... io ADORO il Natale, adoro le feste e adoro i regali!) vicino, quindi bisogna attivarsi, iniziare a pensare e a comprare i regali...
Ma cosa ho detto l'altra puntata? Rigorosamente fatti a mano.
Perché bisogna sfatare il mito che handmade sia sinonimo di bassa qualità... non è vero, io sarò anche di parte ma credo nell'artigianato, credo nelle brave/i artigiane/i (ce ne sono tanti!) che amano quello che fanno e lo creano con il cuore.

Quindi, riprendendo il discorso da dove mi sono fermata, vi presento (come se non li conosceste già, figuriamoci...!) altri due creatori di cose belle.

Doveroso parlarne nello stesso post, perché lavorano anche insieme...
Di chi sto parlando?
Di Alessia di Beads and Tricks, ovviamente.
E Alberto di FossalonArt.

°Lei, la maga del metallo, della forgiatura, delle patine, dei gioielli.
Una maestra, anche quando pensava di non esserlo... tutti noi che lavoriamo con i metalli abbiamo imparato qualcosa dal suo lavoro.
Gioielli unici, preziosi, con una storia...
Se volete fare un regalo davvero con il cuore, avete trovato l'artigiana giusta.





E poi avviene qualcosa, due artisti che uniscono le idee, le passioni, le emozioni, e fanno nascere dei gioielli ibridi, in metallo ma anche in corda...


Per non farvi sfuggire i suoi gioielli, visitate prima di tutto la sua pagina Facebook... perché dovete sapere che non sempre i suoi pezzi "durano" così tanto da essere inseriti nello shop XD!
Quindi affrettatevi...!

°Lui, Alberto, crea qualcosa che probabilmente non avete mai visto.
Originalità, passione, ingegno... sull'onda della natura nascono i suoi gioielli e le sue sculture, in corda, sabbia, legno e frammenti di conchiglie.
Tutto è iniziato su una spiaggia, incontaminata e piena di preziosi doni del mare...





Insieme ad Alessia ha iniziato a dare forma ai suoi disegni, scambiandosi idee e ispirazioni...
Sono nati gioielli unici, speciali come loro.


Un regalo diverso, davvero originale, per chi ama la natura, il mare e i ricordi che esso racchiude.
Dove trovare queste meraviglie? Nel suo negozio online, ma fate un giro prima sulla sua pagina Facebook... anche per lui il discorso è lo stesso che ho fatto per Alessia ;)

Ora, dopo codeste stupende cose belle, siete ancora in dubbio su cosa regalare a Natale?

Lo dico e lo ripeto, sarò noiosa ma voglio che sia quasi un mantra... 
HANDMADE... with love. 

Sosteniamo i veri artigiani, che lavorano con le mani ma sopratutto con il cuore.

Alla prossima puntata...!

Marty

21 commenti:

  1. con Alessia e Allberto si va sul sicuro!
    Brava Martina, sosteniamo(ci) a vicenda!
    Sosteniamo gli artigiani, quelli che come noi mettono cuore e passione nei loro lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Jò, hai colto nel segno ;)
      Bisogna diffondere l'amore per l'handmade :****

      Elimina
  2. Eh ma qui "ti piace vincere facile"! ogni volta che vedo qualcosa di nuovo da entrambi non so mai cosa dire, mi incanto a guardare..e soprattutto mi piace la frase su Alessia, ha avuto la capacità di contagiare tante persone nella sua passione anche solo tramite il web, e dal vivo è ancora meglio, peccato che non riesca ad andare mai ai suoi workshop uffi! ciao ciao e visto che parli di battaglia per il fatto a mano speriamo che questa battaglia abbia tanti vincitori!!
    Helena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si oggi mi piace vincere facile XD
      Però è doveroso parlare di loro, perché ispirano tante di noi ad andare avanti...

      Vinceremo di sicuro, stanne certa!
      :***

      Elimina
  3. Sono completamente d'accordo e sottoscrivo la tua "battaglia". Sono convinta che la passione che
    ci coinvolge quando creiamo una nuova "creatura" passi anche nelle mani di chi l'acquista (se ha la
    bontà di provare)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo!
      In ogni oggetto che creiamo mettiamo una parte di noi, che poi arriva a chi ha l'amore per portarlo a casa...!
      :****

      Elimina
  4. Di solito sono una presenza silenziosa quando sbircio nel tuo blog, ma oggi ho deciso di farmi sentire ;)
    Amo moltissimo le creazioni di Alessia e Alberto, credo che quando si mettono a progettare e a realizzare insieme un gioiello il risultato sia irresistibile!
    E mi unisco assolutamente al tuo appello in favore dell'handmade!
    Anch'io quest'anno ho deciso di creare i regali che farò per Natale, credo fermamente nel valore degli oggetti fatti a mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Greta, innanzitutto per aver trovato il coraggio di commentare ;)
      E poi per quello che dici, fai benissimo a fare da te i regali di Natale perché davvero un regalo fatto a mano è un regalo fatto con il cuore! E non c'è niente di meglio ;)

      Continua così, brava :)

      Elimina
  5. Marti.. non ho parole e arrivo colpevolmente in ritardo... in questi ultimi giorni ho seguito poco su facebook e mi ero completamente persa questo bellissimo post, bello perchè parla di me con parole meravigliose, e altrettanto di una persona che stimo e a cui voglio bene e del nostro lavoro insieme... davvero non ho parole per ringraziarti e per scusarmi di non aver commentato prima!
    La battaglia per l'handmade di qualità deve avere sempre più sostenitori, davvero grazie di cuore per tutto! Ti abbraccio forte!
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro**
      Tranquilla, capisco che sei sempre impegnatissima, ma ero sicura che prima o poi l'avresti letto ;) Tanto il post non ha scadenza ;)
      Ho scritto tutto con il cuore, perché credo nel vostro lavoro e credo nel fatto che sia di ispirazione per molti!
      Un bacione grandissimo :***

      Elimina
  6. E grazie a tutte voi che avete commentato, anche perchè siete tutte mie virtuali amiche e leggere le vostre parole è un bellissimo regalo :)

    RispondiElimina
  7. si,alessia.ti ha descritto proprio bene,te e il tuo lavoro.
    fai delle cose bellissime che lasciano trasparire il movimento che dai al metallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco grazie mille, sai che stimo tantissimo il tuo lavoro e la tua esperienza, e queste parole per me sono davvero un grande incoraggiamento ad andare avanti!

      Elimina
    2. Hai ragione Marco, sottoscrivo tutto ;)

      Elimina
    3. Ciao Martina
      Scusami se passò solo ora, ma l'impossibilità a lavorare a causa dell'operazione, mi rattrista un po' e mi fa stare lontano da tutto. Per fortuna stasera ho visto il tuo post e ti ringrazio di cuore per le bellissime parole che hai usato per descrivere il mio lavoro e quello che faccio con Alessia.
      Un abbraccio Alberto

      Elimina
    4. Alberto figurati è stato un vero piacere parlare di voi :)
      Spero che tornerai il prima possibile a lavorare e a creare le tue meraviglie, nel mentre riposati e rimettiti ;)
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  8. Siete 2 Artiste con la A maiuscola! Le tue creazioni sono estremamente belle delicate e ricche!

    RispondiElimina
  9. Ciao...senza PAROLE, una vera ARTISTA!!! Complimenti....sono davvero senza parole!!! Buona settimana. NI

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...