lunedì 9 dicembre 2013

Let It Snow

Una settimana intensa, una corsa contro il tempo per riuscire ad essere pronta per il mercatino di Natale che si è svolto questo week-end all'Ecomuseo del Freidano della mia città...
Tante, tantissime cose da preparare, a partire dal packaging, rigorosamente handmade.

Quest'anno fiocchi di neve (fatti con un timbro che ho intagliato io nella gomma!) e carta avana per il mio packaging natalizio!
Poi, ovviamente, quando si avvicina un mercatino, le idee saltano fuori come funghi dopo una giornata di pioggia, quindi mi sono messa a creare anche nuovi gioielli...

Il frutto di una mattinata intensa di lavoro...!
Qualche novità ma anche qualche pezzo "classico"... le foglioline, ad esempio, non potevano mancare!

Oltretutto, essendo che non faccio mai mercatini, ho dovuto costruirmi anche gli espositori... insomma, tutto in quattro giorni XD

Ma... che dire, ne è valsa la pena.
Sono felice della bellissima esperienza, il posto era stupendo, per mia fortuna caldo, al coperto e luminoso...
Ottima compagnia, e le ore sono volate.
Sfortunatamente essendo la prima volta che nella mia città fanno un mercatino di Natale, non è stato molto pubblicizzato quindi l'affluenza è stata piuttosto bassa... 
Nonostante ciò ho avuto davvero grandi soddisfazioni.
Sguardi curiosi, parole gentili e dolcissime persone che hanno adottato un mio gioiello.
Amici che mi sono venuti a trovare, anche solo per un saluto.
Insomma, posso solo dire GRAZIE e farvi vedere qualche scatto della mia esposizione :)


I miei nuovi biglietti da visita stampati per l'occasione... ne vado molto fiera**
Grazie al mio papà che riesce sempre ad accontentarmi!

I colli per le collane più "importanti", tagliati con il sudore della fronte e il magico Dremel!


L'angolino per creare...

Ed eccomi felice e contenta come una bambina il giorno di Natale ;)
Spero di riuscire a farne altri, perché è davvero stata un'esperienza positiva...

Marty

14 commenti:

  1. Complimenti bellissima esposizione, molto elegante che valorizza benissimo i tuoi gioielli! Anch'io ho fatto il mio primo mercatino il primo dicembre ma purtroppo dalle mie parti non ci sono spazi espositivi al coperto e così belli......ho patito tanto freddo ma è stata un'esperienza abbastanza bella. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania!
      E' stata una fortuna che fosse al chiuso perché almeno il freddo ce lo siamo risparmiato ;)
      Però c'è da dire che non eravamo molto in centro quindi non siamo stati pubblicizzati a dovere... ma comunque bellissima esperienza!

      Elimina
  2. Ma che bello il tuo banchetto! Per quanto gli espositori sono veramente belli scusami ma la parte che preferisco è quella per creare, hai fatto bene a prenderti tutto lo spazio utile per mostrare magari anche dal vivo cosa riesci a fare!! E mi fa piacere prima di tutto che esistono maercatini in luoghi coperti e caldi (da me ne vedo solo fuori al freddo e al gelo!) ma soprattutto che sia stata un'esperienza positiva, è la cosa migliore perchè dopo tanto impegno la soddisfazione e un buon risultato ripagano di tutta la fatica! complimenti ancora!! ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Helena!
      Sono molto orgogliosa di tutto ;) E ci tenevo tanto ad avere un angolino per creare e far vedere come nascono alcune mie creazioni, secondo me è molto importante far vedere che quello che si crea è davvero fatto a mano... io amo vedere gli artigiani all'opera**

      Elimina
  3. Il viso sereno dietro alle tue creazioni parla chiaro...una bella esperienza!
    Allestimento niente male considerando i tempi!!

    RispondiElimina
  4. Come non rimanere incantati dalle tue creazioni? Sono particolarissime e con una forte personalità. E i mercatini sanno dare davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica grazie infinite**
      Sono felice che le mie creazioni parlino di me, io ci metto sempre un pezzettino di quello che sono quando le faccio :****

      Elimina
  5. Non sono di quelle che "adorano" i mercatini.
    Mi piacciono le esposizioni di artigiani "veri" e non sempre è possibile.....comunque esperienze che servono.
    Sul tuo fare che dirti....un'ammoreeeeee.
    E non ti ripeto quanto carino è l'allestimento e quanto sei bella con quel sorriso radioso.
    Complimenti tanti, li meriti tutti.
    Un baciotto e grazie di esserci.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti adoro i mercatini dove ci sono artigiani "veri"... ne mucchio, nascosti da qualche parte, ci sono... sempre**
      Sei assolutamente un tesoro, non smetterò mai di ringraziarti per la carica che mi dai ogni volta :*****

      Elimina
  6. si, anche la mia scelta è sempre più mirata, sono riuscita a trovare un bel giro (gruppi acquisto solidali Gas) dove la scelta degli artigiani viene fatta in modo mirato e selettivo...Al chiuso tutta un'altra cosa e sul lavorare beh l'ho detto mille volte quanto lo apprezzo. Il problema dei mercatini all'aperto il mese di dicembre è che non si può lavorare...a meno che uno non voglia lasciarci le dita :( La tua esposizione è stupenda io adoro il colore del legno grezzo e naturale con il rame ci sta benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!
      Questo allestimento me lo sogno da un po', aspettavo solo l'occasione giusta per metterlo in atto ;)
      Hai ragione, d'inverno o sei al caldo o col cavolo che crei XD
      Infatti sono molto felice della location**
      Magari tutti i mercatini fossero selettivi!
      Darebbero molto più pregio al "fatto a mano"!
      Sono felice che la tua associazione selezioni :)
      Un bacione :****

      Elimina
  7. Il banchetto e l'allestimento sono semplicemente meravigliosi e in perfetta armonia con gi oggetti stupendi che hai esposto! Tu, bellissima, completi i quadro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silviaaaa grazie**
      Così mi emoziono**
      Grazie infinite davvero :****

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...