martedì 4 febbraio 2014

Armonia.

Armonia.
E' la prima parola che mi viene in mente pensando al lavoro al tornio.
Il movimento è armonioso, fluido, leggero e delicato, segue delle linee immaginarie e cresce, si allarga e si incurva...
Il pezzo viene coccolato tra le mani, spinto verso una forma nuova, morbida e "cicciona" come dico io... e va da sé che io adori le forme rotonde ;)

Così nasce un altro pezzo, un altro oggetto che parla di armonia, sia nella forma che nel colore.



Si tratta di una piccola ciotolina dall'adorabile forma bombata, decisamente un cambiamento rispetto a quelle precedenti... che dire, la adoro!
E poi il colore, questo nuovo smalto, un incrocio tra il salvia e il verde acqua, che lascia intravedere le linee che percorrono il pezzo e ne sottolineano la forma...

Un'altra piccola soddisfazione...!

Marty

8 commenti:

  1. Mi ha sempre attirato il tornio, chi lo sa un giorno! Anche io adoro le forme tonde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta che entri nel mondo della ceramica è difficile uscirne ;)

      Elimina
  2. Brava Martina, mi piace sia la forma che il colore e nutro un po' di invidia per l'uso del tornio :)

    Ciao Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alberto, è un piacere vederti anche qui sul mio blog :)
      Io invidio la tua bravura in TUTTO altroché!
      Sei un'artigiano completo :)

      Elimina
  3. Bella bella e delicata.
    Complimenti Martina :-)

    RispondiElimina
  4. L'adoro anche io! Nella sua forma e nel suo verde salvia stupendo! Uh che soddisfazione dev'essere produrre cose così!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara**
      Questo smalto è favoloso, non vedo l'ora di applicarlo si qualcosa di più "indossabile" ;)

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...