venerdì 19 settembre 2014

Il medioevo in un gioiello

Quando ho deciso di lavorare su pezzi di ispirazione medievale in occasione della fiera di domani (DOMANIIIIIII!), non mi aspettavo che sarebbe stato così "semplice" trovare le idee e sopratutto gratificante nel realizzarle...!
Un modello, in particolare, mi ha rapita per il suo concetto di fondo e per la sua costruzione, per come nel complesso risulti armonioso e non "troppo" eccessivo, pur essendo in perfetto stile Medioevo.

Middle Age.
Anello regolabile realizzato a mano con base in ottone e rame ingabbiato, inciso e decorato con una pepita di metallo fuso.


Indossato.
Per acquistarlo---> qui e qui
Una croce come fondo, un medaglione al centro.
Un gioco di metalli diversi, con l'elemento in rilievo centrale che ricorda anche uno scudo...
Ho cercato di unire tutto quello che rappresenta per me quell'affascinante epoca storica in un unico gioiello... e spero di esserci riuscita.

Vi aspetto domani alla fiera medievale De Bello Canepiciano, dalle 14.00 alle 02.00 e domenica tutto il giorno dalle 9.00 alle 19.00!

Marty

10 commenti:

  1. È bellissimo! E dato che la fiera è DOMANIIIII posso solo farti un grandissimo in bocca al lupo!!! E darti un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila**!
      La fiera è stata stupenda, davvero!

      Elimina
  2. Appassionante l'argomento del gioiello nel medioevo, hai ragione, è da approfondire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stato molto stimolante lavorare per questa occasione :)

      Elimina
  3. Effetto medioevale decisamente ottenuto! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica :)
      Meno male che ha funzionato ;)

      Elimina
  4. Me l'ero perso! Come diamine ho fatto??? Bello ed evocativo, com'è giusto che sia un gioiello medievale.
    Sempre più brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Eliiiii XD
      Grazie!
      Ho imparato a documentarmi e a fare ricerche dalla migliore ;)

      Elimina
  5. Ciao Martina, com'è andata la fiera medioevale?

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...