mercoledì 20 maggio 2015

Macchie di colore

I problemi di connessione non sono ancora risolti e mi ritrovo a dover scrivere i post nella biblioteca pubblica della mia città, con chiavetta USB alla mano carica di foto e cose che vi devo mostrare!
La latitanza è evidente, ma ripeto se potessi sarei più presente... è una situazione allucinante ve l'assicuro!
Comunque, bando alle ciance, sono qui per mostrarvi la mia ultima creazione in ceramica, un piatto.
Si, davvero un piatto.
E' una delle forme più difficili da imparare al tornio, tanto facile farli a mano quanto -quasi- impossibile non farli collassare mentre girano...
Ma, questo corso lo sto dedicando a loro, e lui è il primo che per pura fortuna, devo ammetterlo, è riuscito a sopravvivere... ed è pure bello grosso!
Ho deciso di decorarlo in maniera differente, un effetto che adoro ma che rende gli oggetti appunto solo decorativi, perché le spaccature del vetro centrale non permettono l'uso alimentare...
Ma troverò un modo per fare una cosa del genere e poterci mangiare, giurin giurello!
Intanto eccolo qui: si capisce che ho voglia di mare?!?


Per acquistarlo: qui e qui

Solita terraglia bianca, smalto bianco e macchia di colore data da pigmenti e cristallina a grosso spessore.
Io ce lo vedo benissimo appoggiato su un mobile, anche in piedi, con gli appositi supporti per piatti... o appeso al muro, perché no, sempre con gli appositi supporti... porta il mare in casa!

Vi ricordo il concorso a cui sto partecipando proprio con le ceramiche! Se volete siete ancora in tempo per votarmi a questo link: Kairòs Lab

Marty

4 commenti:

  1. si sa proprio di mare e d'estate... la ceramica ti ha proprio fatto sua ;)
    che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. A prescindere dall'uso.....amo le forme tonde e il blu....quindi???????
    A me mi (non si dice, ma chissenef.....) piace assai assai.
    Brava la piccola
    Smuacckete!
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...