venerdì 18 maggio 2012

Dettagli

Amo creare gioielli.
Ma amo in particolare creare orecchini.
Non so come mai, ma ho una fissa per questo tipo di gioiello... mi piace indossarli (per la precisione, non esco mai senza!) ma mi piace anche "cercarli" indossati da altre persone.
Sarà il fatto che ho un debole per i dettagli, e per i gioielli prima di tutto, ma quando passeggio ho l'abitudine di scannerizzare le persone per notare i monili che portano.
Quando poi mi rendo conto che il pezzo che indossano è anche fatto a mano (e si vede, uuuuh se si vede!), mi spunta un sorrisino e sono già più contenta...!
E come sempre, la prima cosa che guardo sono gli orecchini^^!

Anche per questo mi piace crearli... perché sono versatili, indossabili sempre e comunque, e danno un tocco in più.

Trottole.
Orecchini realizzati interamente a mano in ottone, modellato, forgiato e patinato, infine protetto.
Dalla forma in metallo pendono due perle in vetro di Murano azzurre, dalla particolare forma a doppio cono; le monachelle sono impreziosite con mezzi cristalli iridescenti.


Dettaglio della patina.
Nello sfondo si può vedere il retro dell'orecchino, "pulito" e satinato.

Per acquistarli---> qui
Come quest'ultimo pezzo che ho creato...
Piccoli, ma che si fanno notare...

Marty

5 commenti:

  1. Piccoli, delicati ma di carattere. Perfetti per quel tocco di grazia da sfoggiare tutti i giorni, ma anche per una sera da capelli raccolti e occhi scintillanti!
    :***

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Graziosissimi, anche a me piace mettere un tocco d'azzurro con la patina. Posso chiederti come li hai protetti? Io ho messo uno smalto sulla patina, ma cambia colore e non mi piace più. Ma questa è proprio carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moni^^!
      Ho usato una vernice che in realtà serve per proteggere i dipinti XD Avevo solo quella in casa! Secondo me anche una per decoupage andrebbe benissimo... comunque sono ancora alla ricerca della vernice perfetta XD

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...