giovedì 13 febbraio 2014

Azzardare

Ed eccoci arrivati al penultimo pezzo realizzato al mio primo corso di ceramica al tornio.
Anche se è passato un po' di tempo da quando li ho realizzati (ed è parecchio che sono in altre, ottime, mani), ogni volta che riguardo le foto sento un po' di nostalgia...
E' impossibile per me non affezionarmi alle mie piccole creature, sono pur sempre nate dalle mie mani, dalla mia mente e dal mio cuore... un pezzetto di me se ne va con loro, sempre.

Come penso avrete notato, c'è una sorta di escalation tra i vari pezzi che vi ho mostrato... si vede chiaramente il progredire della tecnica, dell'idea, l'evolversi del movimento e della padronanza della materia.
Insomma, c'è specie di "crescita", anche se ho ancora così tanto da imparare che credo non potrò più fermarmi...!



Il mio amore per i difetti mi ha portato verso questo smalto, o cristallina, così particolare... 
Quando l'ho scelto la maestra non era molto convinta... "Non so cosa ne verrà fuori" mi disse, sarebbe stata una sorpresa, e non voleva rovinassi un pezzo così ben riuscito con uno smalto "capriccioso".
Alla fine, secondo me ho scelto bene.
Dalle foto forse non si nota, ma è quasi iridescente, ha delle sfumature madreperlacee, particolari, strane, inaspettate... il fatto che non sia assolutamente coprente secondo me esalta benissimo questa forma, che è in assoluto quella che mi è venuta meglio e quella di cui vado più fiera.
E' l'evolversi di una ciotola che inizia a chiudersi, un preludio alle forme chiuse che spero di imparare nel prossimo, molto imminente, corso.

Marty

4 commenti:

  1. La forma è stupenda, armoniosissima e "rassicurante". Lo smalto azzeccatissimo. Eheh cara maestra di Martina, capito con chi hai a che fare...?! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Silvia mi fai morire XD
      Diciamo che per la mia maestra che ama le cose pulite e perfette è stato un azzardo sì XD Ma poi ha ammesso che il risultato non è stato niente male... è il mio stile ;)

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo, forma colore... sei troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaaa grazie**
      Sto migliorando ma devo ancora imparare molto!

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...