sabato 11 ottobre 2014

L'era delle spille

Riprendo subito con i gioielli per mostrarvi qualcosa di "nuovo" almeno per me...
Le fibule.
Un gioiello affascinante per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che oggetti di questo tipo sono nati molte centinaia di anni fa: le prime risalgono all'età del bronzo (3000 a.C!).
Create prima di tutto per utilità, sono diventate ornamento come veri e proprio monili, decorate con pietre, realizzate in metalli preziosi e sempre più complesse.
Ultimamente molte di noi hanno riscoperto il fascino di questo antico oggetto, e ognuna lo ha declinato nelle maniere più diverse.
Ora tocca a me, con la mia prima semplicissima fibula, uno studio per arrivare a qualcosa di più... ma si sa, bisogna iniziare dalle basi.

Fibula [1].
Spilla da scialle modello fibula semplice, realizzata in rame con filo forgiato e texturizzato.


Per acquistarla---> qui e qui
Ricomincia l'era delle spille da scialle, oggetto utilissimo e indispensabile per il periodo freddo che ci attende... da quando le ho scoperte non posso più farne a meno!

Marty

4 commenti:

  1. I lavori più belli, finiti e curati li trovo in chi procede a piccoli passi, da chi comincia "dall'inizio" senza voler bruciare le tappe per arrivare a tecniche complesse velocemente. Troppe volte facendo corsi, mi vengono fatte richieste di lavorazioni che escludono tutte le basi ed è difficile far capire che li sta il segreto di un buon lavoro, che per arrivare in alto bisogna procedere a piccoli passi...
    E comunque la trovo davvero deliziosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente il mio pensiero, parola per parola!
      Bisogna sempre procedere a piccoli passi... poi i risultati si vedono ;)
      Grazie tesoro!

      Elimina
  2. Semplice ma di sicuro effetto, io la trovo irresistibile :-) Questo è periodo di spille... tra un po' ci ritorno anch'io!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...