giovedì 17 febbraio 2011

Mela avvelenata

Nuovi orecchini per la Collezione Tutto in uno 2011 !!!



Mela avvelenata.
Orecchini semplici, in un'unica struttura, con perle in vetro rosso intenso e verde e una perlina in vetro di murano degli stessi colori.
Ormai questa forma a foglia della monachella mi sta affascinando sempre più!



























Ecco qui! Vi piace?
Nel post di ieri avevo detto che vi avrei parlato delle ideuzze che mi girano per la testa in questo periodo...
Bene, oggi ho finalmente iniziato a fare la CARTAPESTA!
Ricetta semplicissima: fogli di giornale spezzettati (strano ma vero, è parecchio rilassante distruggere giornali!) immersi in un contenitore con acqua calda... Ora si stanno macerando e tra un paio di giorni potrò colare il tutto, strizzare ciò che resta della carta dei giornali (che giornali non saranno più, solo una pappetta indistinta e sicuramente di un pessimo colore^^) e pacioccarli con la Vinavil fino ad ottenere un impasto omogeneo, che si riesca a modellare. A quel punto mi armerò di pazienza e farò taaaante palline, sferette, ovali e tutto quello che mi verrà in mente, le bucherò (non so ancora se devo bucarle prima o dopo averle fatte ascugare) e le farò asciugare; quando saranno asciutte, e sperando che il risultato non sia così pessimo, le dipingerò con gli acrilici e forse le smalterò (devo vedere cosa ho in casa tra le mie cianfrusaglie creative^^) e poi voilà! Perline riciclosissime fatte in casa, che rispettano l'ambiente! Un modo intelligente per sfruttare tutti quei quotidiani che si accumulano e che altrimenti andrebbero buttati (a meno che voi non abbiate una stufa o un camino, in quel caso dovete "salvare" un quotidiano dalla sua brutta fine tra la brace!).
Ora, visto che non voglio anticipare troppo le cose, ho deciso che di bottoni (mes amours!) vi parlerò la prossima volta =) Vi lascio sulle spine (anche perché ammetto di non avere una fotina da farvi vedere della mia collezione ahahah^^)!
Buona serata!
Marty

2 commenti:

  1. ciao:) ho visto che conosci ilmio blog...ed ho pensato di venir a fare un salto da te! complimenti per le tue creazioni sono tutte molto belle, mipiacciono molto anche queste monachelle alternative, bravissima:)
    a presto.
    barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ma grazie mille per i complimenti!
    Si infatti seguo il tuo blog, mi piacciono tantissimo i tuoi gioielli!
    Sei stata molto gentile a passare a trovarmi^^
    A presto
    Marty

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...