lunedì 21 febbraio 2011

Aria di Carnevale e di primavera....

Ebbene sì, in questi giorni il tempo si sta prendendo un pò gioco di noi poveri sognatori di primavera...
Infatti, sabato un sole allucinante (e io, triste e sconsolata, chiusa tutto il giorno in biblioteca a studiare -esami vi odio-; per fortuna c'era il mio Amore a farmi compagnia^^), ieri PIOGGIA e nuvoloni da apocalisse (ah ah non è divertente) e oggi SOLE (della serie vado sul balcone in costume)...
Ma dico! Insomma!
Voglio il bel tempo fisso, voglio mettere via gli stivali pelosi (che mi hanno salvato la vita -e i piedini- durante l'inverno) per riportare alla luce le paperine adorate. Tra l'altro, ho uno sfrenato impulso a comprarmene un paio rosse , si si ne ho bisogno^^
Comunque, parlavamo di primavera? Ecco la mia personale interpretazione di primavera, che se non ha i fiori che primavera è? Fiori di ciliegio, per l'esattezza. Che si stagliano su un bellissimo cielo azzurro.


Fiori di ciliegio.
Orecchini Collezione Tutto in uno 2011.
Una monachella lavorata a mano è decorata con un fiore in vetro rosa confetto e una coppetta argentata per impreziosirla ulteriormente. Al di sotto pende una perla in vetro azzurro con disegnati dei fiori rosa, come se questi fiorellini di ciliegio volassero in un cielo senza nuvole.























Primavera, non vedo l'ora che arrivi!

Pooooi....
Da qualche parte i "festeggiamenti" sono già iniziati, in altre città ci vorranno ancora delle settimane, ma nell'aria c'è già profumo di Carnevale.
E io, balda giovane ventenne, ormai da due anni mi diverto a vestirmi come facevo da bambina, a tirare i coriandoli e a guardare i carri...
Due anni fa ero Trilli, l'anno scorso lo Stregatto, quest'anno sarò una maschera veneziana, in coppia con l'Amore mio^^
E visto che per me Carnevale è sinonimo di Colore, sono spuntati, come dal nulla, un paio di orecchini eccentrici, colorati e "complicati".
Per voi Burlesque, direttamente dalla mia mente e dalle mie mani!


Burlesque.
Orecchini in parte asimmetrici (la perlina in alto inverte i colori nell'altro orecchino!) dai colori contrastanti e accesi, arancio e blu.
La monachella, lavorata a mano in un unico pezzo, è decorata con la perla in vetro bicolore, mentre al di sotto una mezzaluna con una perlina in vetro blu opaco è affiancata da un pendaglio composto da una perla arancio leggermente sfumato adagiato su una coppetta lavorata in argento indiano.
Un inno al Colore, un inno al Carnevale!




















In un giorno in cui anche i grandi possono riscoprire il bello di essere piccoli.
Marty

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...