martedì 3 gennaio 2012

A new love

Direi che è ora di farvi vedere cosa sono riuscita a creare in questo mio periodo di rinnovo creativo...
Intanto, premetto che mi sento davvero ispirata in questi giorni, ho voglia di farefarefare senza fermarmi mai!
Ma sopratutto, ho voglia di fare cose nuove... voglio vedere fino a che punto posso spingermi con i vari materiali che non ho ancora usato, voglio vedere quali possibilità mi danno!
Ed è bellissimo scoprire che "disegni" che avevo solo in testa possono diventare reali, grazie all'impiego di una nuova materia, di una nuova tecnica...
Ma anche vedere come un'idea iniziale cambia completamente in fase di lavorazione...
Tutto ciò è qualcosa di veramente nuovo per me e non fa che rendermi più allegra ogni minuto che passo lavorando e creando gioielli!
Amo sempre di più questa passione, amo questa creatività, amo vedere quanto handmade può esserci in una creazione e quanto ciò la renda unica è irripetibile!

Sono davvero gasatissima**
Quindi, vi mosto la collana che è nata dalla Piastrina_1 che vi ho fatto vedere qualche giorno fa...
L'ho già indossata, ha fatto faville**

A new love.
Collana realizzata interamente a mano in rame; il ciondolo centrale è fatto in lamina di rame modellata, texturizzata, cotta e patinata, decorata con un cuore in vetro dalle sfumature viola-lilla. La catena è realizzata con dei link in rame fatti a mano e mezzi cristalli ametista e lilla. La chiusura della collana rimane frontale, mascherata da una maglia della catenella.
Una piccola piastrina laterale è firmata Kairòs Gioielli.



Dettaglio della chiusura, dei link a 8 e dei mezzi cristalli.

Dettaglio della piastrina firmata.
Allora, che ne pensate? Si accettano consigli a gogò, sono alle primissime armi e mi serve esperienza "laminosa" da voi che ne avete di sicuro più di me ^^!

...Anche qualche dritta-Dremel è ben accetta XD!

Marty


7 commenti:

  1. che dire Marty...bellissima!!!! Mi piace il genere, il fatto a mano, gli anelli a 8, il charm con il tuo nome tutto tutto...
    continua così con questo gasamento!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. grazie tesoro sei sempre gentilissima** mi dai un sacco la carica!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Oh che inizio d'anno scoppiettante e produttivo!!! Scalda il cuore leggere post così. Brava, brava, brava!
    Mi piace moltissimo l'idea della tag con la firma, trovo che sia un'ottima personalizzazione. Mi piacciono i link a 8 e tutto il "sapore handmade" della lavorazione che trapela da ogni elemento. Si sente proprio l'energia di ogni colpo che hai dato al metallo per dare forma alla tua idea. Proprio per questo non mi convince del tutto la perla a cuore... La trovo un po' troppo pulita, perfettina rispetto al resto della collana, inoltre nasconde il ciondolo rettangolare che invece è bellissimo così materico e vissuto. Ahhhhh non mi ascoltare, continua a gasarti e a creare, creare, creare!

    RispondiElimina
  4. ahahah Eli mi piace sempre leggere i tuoi commenti XD grazie per i mille complimenti, sei troppo gentile** il ciondolo a cuore l'ho scelto proprio per rappresentare questo "nuovo amore" che ho per il rame, per quella piastrina che si è modellata sotto le mie manine inesperte^^!
    torno a creaaaaaaaar**
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. Uao, a te non servono consigli, anzi, dovresti darne tu a me!! E' bella tutta, adoro le chiusure frontali, adoro le lastrine, adoro l'anticatura che hanno, e adoro anche la posizione del cuore, ci sta bene ed è come incorniciato dalla bella base in lamina!! E poi anch'io la sto vivendo come te, anch'io mi sto esaltando per quello che posso fare e che potrei fare ma sto già cercando di trattenermi, se no starei sempre a lavorare le lamine invece che pensare alla tesi che se voglio laurearmi in tempo deve essere il primo pensiero..ma il secondo è cosa posso creare dopo un po' di studio!! E comunque è ancora più esaltante sapere che c'è chi sta facendo le mie stesse esperienze, in un certo senso è come imparare insieme qualcosa!! Ah, non so se ci riuscirò ma mi piacerebbe anche parlarne in un video di quello che sto imparando sul Dremel perchè mi sembra un modo più diretto, dimmi se ti piace come idea!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  6. Brava Martina! e continua con il vento in poppa! bellissimo il gasamento della voglia di farefarefarefare! la collana è bella tutta!! e molto carina è l'idea della targhetta del marchio incisa a mano!!
    io mi sa che mi butterò prossimamente su ago e filo (e chi mi conosce bene ha già iniziato a ridere!!...non so attaccare nemmeno un bottone!) mentre continuo a star calata nella parte di alì il chimico!
    ewwiwa le sperimentazioni a 360 gradi!
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  7. @Helena: è vero stiamo iniziando questo percorso di esperimenti insieme, che bello** grazie mille per tutti i complimenti, sei troppo gentile! e ho ancora moltissimo da imparare, ma soltanto provando e riprovando si riesce a tirar fuori qualcosa di buono quindi mettiamoci d'impegno^^! buona idea un video di spiegazioni sul Dremel** io lo vedrei di sicuro mooolto volentieri^^! un bacione!
    @Angelica: hihihi sto volando e navigando in acque sconosciute, ma a quanto pare non mi viene così male^^ dai sono curiosa di vedere cosa farai con ago e filo, adoro le creative a 360°!!! e poi tu sei così brava che di sicuro riuscirai benissimo anche in questa impresa^^! un bacione anche a te e buonissimo lavoro!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...