lunedì 14 maggio 2012

Habemus Patina

I metalli, anche i più nobili, col passare del tempo cambiano colore.
Più tecnicamente, si ossidano.
L'argento si scurisce, diventa grigio scuro...
Il rame e l'ottone diventano verdini...o blu.

Invece che aspettare anni, intemperie e forze della natura, questi particolari colori si possono ottenere con qualche pozione magica...
[Ammoniaca e sale, altro che magia XD]

Era parecchio tempo che volevo provare questo tipo di patina e come sempre mi mancavano le componenti base per poter lavorare...
Ebbene, le ho recuperate e finalmente vi posso mostrare il mio primo esperimento sull'ottone**!

Timeless.
Orecchini realizzati interamente a mano in ottone, modellato, forgiato, patinato e protetto con vernice acrilica.




Dettaglio della patina sull'ottone.
Per acquistarli---> qui
Come potete vedere, mi è venuto un effetto molto leggero ma piuttosto uniforme; delicate sfumature di azzurro si intravedono qua e là, dove l'ottone diventa più chiaro...
Non chiedetemi come sono riuscita a farlo così perché non ne ho la più pallida idea XD!

[Notare anche il nuovo "modello" di monachella... mi piace**! Devo solo capire meglio i suoi possibili utilizzi, ma ci sto lavorando...]

E... queste forme orientali mi ispirano parecchio ultimamente...
Mi sanno di antico... di civiltà perdute...
Direi che gli orecchini "Timeless" rappresentano benissimo l'essenza della Collezione Eldorado**!

Marty



Ps: a grande richiesta, ecco la foto degli orecchini indossati^^!
Rimangono laterali, accostati al viso... infatti si vede sia la parte esterna con la patina che quella interna, "pulita" e più chiara...
Particolari e d'effetto^^!


14 commenti:

  1. Che meraviglia... e indossati?
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna!
      Sulle foto con i gioielli indossati ci sto lavorando...^^!

      Elimina
  2. Ohhhh.... meravigliosi, davvero senza tempo! Ho solo un dubbio, come sento, anche altri : indossati??? Te lo chiedo perché ne ho fatti un paio con questa chiusura (non proprio uguale, però) che mi piacevano in sé, ma indossati si vedevano pochissimo perché non stavano frontali, bensì laterali, non so se mi spiego. Facci sapere che siamo curiose!
    L'effetto antico è davvero bello anche sull'ottone!)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moni**
      Uhhhh richiestissima la foto indossati... ebbene, così sia^^!
      In effetti stanno laterali, non frontali, ma a me piacciono anche per quello!

      Elimina
  3. Bellissimi!!!! Si dai Marty indossali per noi mi incuriosisce tantissimo questa monachella;)
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado, fotizzo e posto su Facebook^^!
      Praticamente la primissima foto con un mio gioiello indossato XD
      Devo rimediare, lo so^^!

      Elimina
    2. bellissimi indossati!!! Rendono proprio l'idea delle dimensioni:)

      Elimina
  4. Belli belli belli! Sono molto simili ad un modello che avevo in mente e che non ho mai realizzato! Mi erano venutin mente leggendo la parte di gioielli etruschi in un libro di storia del gioiello!
    Hai fatto un lavoro fantastico!!! Vorrei anche io vederli indossati! Più o meno per lo stesso motivo di Monica.. perchè in realtà avevo fatto un prototipo, ma indossati non mi entusiasmavano.. però i tuoi sono troppo belli!! Come stanno addosso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie^^!
      Siiii mi sanno un sacco di gioiello etrusco, li adoro**!
      Arriva la foto indossati, un attimo che mi organizzo XD
      Laterali, ma con un bell'effetto**

      Elimina
  5. Molto belli, sia la forma, molto pulita come piace a me :), che la patina. Secondo me sono belli anche se si vedono lateralmente, io ne ho parecchi così e devo dire che sono comodi e si notano comunque. Ciao, ciao, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!
      Sono davvero contenta che questi orecchini abbiano fatto un successo così**!

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...