giovedì 24 gennaio 2013

Di nuovo in mostra!

Il tempo è volato e siamo già prossimi alla seconda mostra collettiva del concorso Bijoux d'Autore 2012, indetto dall'Associazione Culturale Incontri e Eventi!
Questa volta la location è il bellissimo Museo del Bijou di Casalmaggiore (CR)!
Si terrà dal 9 al 23 febbraio... e siete tutti invitati ovviamente!



Volentieri anche per questa edizione il Museo del Bijou di Casalmaggiore si affianca ad Incontri e Eventi per sostenere e valorizzare i talenti creativi dell’ornamento personale, nella consapevolezza che solo occasioni di prestigio come questa, riconosciute a livello nazionale e caratterizzate da grande serietà professionale, competenza ed imparzialità nel giudizio, possano contribuire alla migliore promozione per marchi e nomi artistici che si scoprono o si confermano di assoluta qualità.
Ancora insieme anche come sede espositiva: dopo Roma, in febbraio 2013 le sale del nostro museo accoglieranno finalisti e vincitori del concorso, in una mostra di grande suggestione che completa e attualizza le nostre collezioni storiche.Ancora insieme: per il piacere di collaborare ad un progetto di pregio, per consolidare amicizie e crearne di nuove, per promuovere in sinergia talenti e bellezza, gusto e creatività. Ettore Gialdi (Assessore a Cultura e Istruzione del Comune di Casalmaggiore)

Nessuno dei gioielli realizzati per Bijoux d’Autore è il risultato di una ricerca di mercato o di un accostamento alla Moda del momento, sono piuttosto una manifestazione dell’Io del creativo che spesso all’estetica e ai materiali usati affianca un messaggio ed una concettualità. 
(dal testo critico di Bianca Cappello, Storico del Gioiello - Critico del Gioiello Contemporaneo)


Ci sarà anche la mia Foresta, come vincitrice ex equo della sezione Emergenti, insieme alla collana Scheggia di Marzia Schiavolin!




E ovviamente anche anche i bijoux della vincitrice del concorso Eleonora Battaggia (Caracol), i finalisti, le menzioni speciali e tutti gli autori selezionati (tra i quali le mie amiche Elisa D'Anna di Paper Leaf e Barbara Tritapepe di FascinationStreet!)... insomma, una mostra da non perdere!


Museo del Bijou, via Porzio n. 9, Castelmaggiore (CR)
Inaugurazione: sabato 9 febbraio alle 16,30
Orari di apertura: tutti i giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 - Domenica e festivi dalle 15 alle 19_ Ingresso libero.

Di nuovo emozioni**!

Marty

2 commenti:

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...