martedì 2 settembre 2014

Specchiandosi nel blu

Settembre è arrivato, e con lui tanta nostalgia dell'estate che sta per finire, nostalgia di quel blu dalle mille sfumature, delle sue trasparenze e dei suoi riflessi...
Così, per ricordarlo durante l'anno, ne ho preso un pezzetto e l'ho trasferito sulla ceramica.
Un esperimento di colore ben riuscito, unico e assolutamente irriproducibile... causa fine smalto!



Per acquistarla---> qui e qui

La ciotola è già di dimensioni più grandi rispetto al mio solito, quindi piano piano si migliora anche da quel punto di vista... 
Sempre terra bianca, con piccole punte in rilievo sul bordo esterno (una texture che adoro e si vede!), e la particolarità dello smalto: all'interno ha mille sfumature e macchie di colore, che ricordano proprio i fondali marini, quelli trasparenti di alcuni nostri bellissimi mari, un effetto voluto e per fortuna riuscito.
L'esterno ha un colore più uniforme, che viene spezzato dalle punte che richiamano di nuovo le sfumature interne alla ciotola.
Piccolo difetto, altrimenti non sono contenta: la ciotola è un po' "movimentata" sui bordi, frutto di una presa troppo energica mentre era ancora umida... però, l'onda dei bordi non aumenta ancora di più il senso di "acquaticità"?

Sta di fatto che adoro questo pezzo, lo smalto migliore che ho fatto fin'ora!

Marty

2 commenti:

  1. Stupenda!!!
    Presa forzuta sempre piaciuta ;-) e... smalto assolutamente da ricomprare: altre meraviglie attendono d'esser così dipinte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!
      Eh hai ragione, dirò alla mia maestra che ne ho bisogno XD
      Anche se è un mix di smalti, non uno singolo... ho giocato un po' con i colori ;)

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...