lunedì 3 novembre 2014

Equilibri di voli pindarici

Spesso mi trovo ad immaginare gioielli un po' eccentrici, strutture in bilico, abbinamenti di materiali non convenzionali...
Penso a queste cose, me le appunto su un foglio, e spesso le lascio lì, a sedimentare, magari perché troppo ardue, troppo complesse o semplicemente prive di quelle basi tecniche che mi servirebbero per realizzarle.
Poi capita un giorno che ci si mette a sperimentare, e finalmente quel tassello mancante viene fuori, si materializza sul tavolo si lavoro.
Si illumina una lampadina, inizio a cercare tra i mille foglietti di appunti, sfoglio le pagine del mio quaderno delle idee... ta-daaaa! Trovata!
Ora posso dar vita a quell'immagine mentale che mi ero fatta mesi prima, un piccolo gioiello in bilico tra realtà e fantasia può prendere forma.

Equilibrium.
Orecchini in rame che giocano sulla forma del cerchio, su equilibri, profondità e texture.
Gli elementi sono saldati tra di loro; il cerchio piccolo è in rame reticolato.


Per acquistarli---> qui e qui
Non posso nascondere che per realizzare questi orecchini ho sudato sette camicie, sopratutto per quanto riguarda il rame reticolato, grande "ostacolo" tecnico che sono riuscita a superare dopo numerosi e pietosi fallimenti...
Ma, come sempre quando vedo un pezzo finito, penso ne sia valsa la pena.
Ogni tanto bisogna dar retta ai voli pindarici della fantasia...

Marty

8 commenti:

  1. Molto belli Martina! Io ho fatto un solo tentativo, ma non sono riuscita a reticolare il rame... vedo che invece a te è venuto benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadia!
      Eh io sono mesi che ci provo XD Finalmente ci sono riuscita! Ma quanti pezzetti di rame sprecati :/

      Elimina
  2. assolutamente si sono troppo belli. Il colore, la texture, la stessa materia che si forgia in due modi diversissimi...per questo adoro il rame!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Condivido appieno il tuo gasamento ;)
      Grazie tesoro!

      Elimina
  3. Molto belli Martina, mi piace sia la forma che il colore! Sarà un caso che ho appena preparato due pezzi di rame reticolato?

    RispondiElimina
  4. Quando si dice il caso.. non sono solita osservare chiunque metta mi piace alla mia pagina facebook (sepi gioielli) ma al tuo mi piace l'ho fatto e sono capitata sulla tua pagina e di conseguenza sul blog. Ho dato un'occhiata veloce a ciò che realizzi e mi piace tutto, sono affascinata dal fold forming ^_^. Questi orecchini sono davvero una meraviglia, complimenti! Ti seguirò con molto piacere. A presto, Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!
      Grazie mille, sono davvero felice che sei capitata anche qui :)
      Buona creatività anche a te :***

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...