sabato 7 gennaio 2012

Una nuova Alba...

E' pronta...
O almeno, io sono pronta.
A iniziare una nuova avventura, una nuova collezione, che mi sono imposta di sviluppare sul serio, con costanza, immaginazione, rinnovo, fantasia...
Trovare un nome che le rendesse giustizia è stata un'impresa ardua; doveva esprimere il mio nuovo inizio ma doveva anche dare una forma a ciò che ho provato io la prima volta che il rame ha cambiato tra le mie mani.
Vedere come dal semplice "color rame" nascessero dei colori imprevisti, unici, ogni volta diversi...

Alba.
Ecco come ho deciso di chiamarla.
Alba, come un nuovo inizio, una nuova nascita.
Alba, come un nuovo materiale sul quale sperimentare nuove tecniche.
Alba, come il sorgere di un nuovo anno, di cambiamento.
Alba, i suoi colori racchiusi nel rame, le sue mille sfumature che nascono dal nulla e si imprimono per sempre sulla lamina.
Alba, diversa ogni mattina, ma sempre uguale, come i miei gioielli, tutti diversi ma accomunati dal medesimo concetto di base.

Questa collezione è nata dal caso.
Lavorando e iniziando a sperimentare il rame, come se fosse la prima volta che lo avevo tra le mani, da un'idea iniziale è nato un errore... Almeno, all'inizio è stato considerato tale.
Poi, guardando meglio ciò che avevo creato, è esplosa un'idea nella mia mente.
Poteva essere una nuova caratteristica unica per i miei gioielli, non un errore bensì un elemento diverso, un effetto nuovo, bello e sempre differente. 
[Prova, prova, prova... finalmente, soddisfazione.]

I primi orecchini della Collezione "Alba", abbinamenti cromatici forti, in contrasto, ma armonici.
E i colori unici della lamina di rame, fulcro della collezione.

Il ghiaccio brucia.

Il ghiaccio brucia.
Orecchini realizzati interamente a mano lavorando la lamina di rame fino ad ottenere sfumature uniche che rendono questo gioiello assolutamente irripetibile. Due quadrati decorati con elementi color argento, catenelle, monachelle fatte a mano e due pietre di agata sui toni del grigio-ghiaccio.





Dettaglio della piccolissima piastrina firmata "Kg", Kairòs Gioielli.
E siamo solo all'inizio.
E' solo l'Alba.

Marty

12 commenti:

  1. Dunque... ho un mare di cose da dirti (prima ce mio filio si impossessi del computer!) Intanto, ma quanto sei giovane e carina, non se te lo avevo gia detto (se è così, presumo sia una di quelle ripetizioni a cui non ci si oppone mai!) Poi... bravissima, questi ultimi lavori con la lamina sono super!, e ancora... è utile quella specie di morsetto di legno per il seghetto (che pure io non ho, sigh!)... se è così, come lo usi (non sia mai che mi manchi un attrezzo utile. Mi piacerebbe molto che ci scambiassimo notizie o tutorial sul dremel, io lo uso da poco e scoprire le sue infinite potenzialità è una faticaccia. Cosa ne dici? Si potrebero invitare altre persone a fare lo stesso, definire un giorno o uno spazio comune, non so! Fammi sapere! Intanto BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  2. Scusa gli errori di grammatica, purtroppo pezzetti di rame sono finiti sotto la tastiera e ogni tanto mi impediscono di scrivere delle lettere h e g in particolare:(((

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica innanzitutto grazie mille per i complimenti(entrambi assolutamente ben accetti^^)!
    allora, io il bench peg non l'ho ancora usato per la sua stretta funzione di base per seghettare, ma per il semplice fatto che non ho ancora il seghetto^^! comunque serve per tagliare le lamine con il seghetto da traforo ed è indispensabile perché non so in quale altro posto si possano tagliare XD comunque per sapere meglio la sua funzione vai sul blog di Alessia Spalma, è da lei che ho preso l'idea!
    per quanto riguarda il dremel, piacerebbe anche a me scambiare informazioni su come usarlo al meglio, solo io per ora sono ancora all'inizio quindi sarei io ad aver bisogno di aiuto XD ho usato fino ad ora le punte da traforo, bellissime e utilissime, le punte per lucidare e ho provato quelle per smerigliare ma non con molto successo XD e poi dovresti essere tu a darmi consigli, tu si che sei brava con le lamine fai magie**
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. Un ottimo inizio che con tutta la tua passione ti porterà di sicuro lontano!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marty bravissima sono stupendi...mi sa che questa strada ci piace proprio;)))
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. wowowow anno nuovo e un'alba già radiosa! bellissimo l'effetto sulla lamina e l'abbinamento... per non parlare dela super chiccheria delle iniziali! :*****

    RispondiElimina
  7. @Pia: grazie mille cara**
    @Grazia: eheheh mi piace decisamente^^!
    @Nico: l'effetto della lamina è proprio ciò che mi piace di più e che caratterizza questa collezione** lo adoro! eheheh le iniziali poi mi fanno impazzire^^!

    RispondiElimina
  8. Sono approdata qui dal blog Magikemani e sono rimasta colpita dalle tue creazioni, per questo sono già tua follower! Se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  9. un inizio davvero niente male, bravissima!^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena benvenuta e grazie**

    @Barbara: graaaazie**

    RispondiElimina
  11. sei brava adesso sono anche io una tua sostenitrice lili

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...