mercoledì 23 ottobre 2013

Musica

Tre amiche, e la passione per la musica che le unisce...

Mi è stato chiesto di realizzare una parure per il compleanno di una di loro, qualcosa di speciale che parlasse di ciò che amano di più; la scelta è ricaduta ovviamente sulla Chiave di Sol, una forma che adoro (anche perché qualcuno che amo molto suona il violino per me**), sinuosa ed elegante, e su di un paio di orecchini particolari, a croma.
Quest'ultimi mi hanno dato qualche problema, perché non riuscivo a rendere la forma perfetta come volevo... alla fine, per fortuna, la saldatura mi è venuta in contro.


Musica.
Parure realizzata in rame; il ciondolo è una Chiave di Sol, con una piccola saldatura nascosta, montata su una sottile catenella con chiusura artigianale.
Gli orecchini sono realizzati interamente a mano a forma di croma, saldati e con monachelle decorate con un mezzo cristallo trasparente.
Adoro creare qualcosa di speciale per persone speciali e amo le sfide...
Le crome sono state una sfida, e mi hanno spronata a continuare su questa strada, perché realizzare qualcosa con le proprie mani da sempre grandi soddisfazioni.

Marty

4 commenti:

  1. oh si io adoro la musica!!!! Credo che la chiave di sol sia il soggetto che ho creato di più. Il ciondolo è bellissimo e gli orecchini ancora di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo la musica e il fatto che mi abbiano commissionato un gioiello così mi rende davvero felice ;)
      Sembrava un lavoro semplice ma non lo è stato poi così tanto XD
      :***

      Elimina
  2. Carinissimi! Le crome sono splendide :-)

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...