lunedì 27 gennaio 2014

Mai fermarsi al primo sguardo

Amo lavorare con il metallo.
Sembra impossibile, ma riesce sempre a sorprendere...
Eppure, la tecnica è sempre la stessa.
Foldforming, adorato foldforming... da quando l'ho scoperta, non ne posso fare a meno, ritorna sempre.
Mi ha letteralmente aperto un mondo, fatto di gioielli tridimensionali, organici e materici, ha dato movimento al metallo, rendendolo vivo, forte e malleabile allo stesso tempo, perfetto per concretizzare quell'impulso creativo che mi portava verso forme provenienti dalla natura...

Ma dicevo appunto, la tecnica è sempre uguale... ma ogni volta riesce ad essere qualcosa di "diverso".

Hook.
Orecchini realizzati interamente a mano in rame con la tecnica del foldforming, forgiati a martello dandogli una forma ad uncino e fissati con una monachella in argento 925, senza nessuna saldatura.



Per acquistarli---> qui
Mi piace la particolarità di questi orecchini, che visti frontalmente sembrano in un modo, sembrano "finiti lì", e invece basta guardarli di lato per scoprire che non bisogna mai fermarsi al primo sguardo...

Marty

4 commenti:

  1. tra me e il fold forming si è creato un rapporto di amore/odio...non posso che ammirare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo perché mai odio?
      Io lo amo e basta XD
      Grazie mille tesoro :*

      Elimina
  2. Qui non c'è dubbio, il primo sguardo basta e avanza per dire che sono favolosi... mi piace la forma "dondolante" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma grazie Ila :)
      In effetti sono "dondolanti" come dici tu... delle piccole mezzelune, altalene appese ;)

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...