mercoledì 29 gennaio 2014

Tre righe

Per concludere la serie delle forme aperte in cima, come il vaso blu e il bicchiere rosso, oggi è il turno di un pezzo che mi ha fatto molto penare...
L'ho salvato dalla distruzione almeno tre volte, sia durante la lavorazione sul tornio, che nella finitura e infine anche durante la smaltatura!
Insomma, non voleva saperne di restare in piedi... ma io sono più cocciuta!



La potrei definire una ciotola, anche se non lo è... mi piace molto la sua forma, quasi regolare ai lati la che poi si allarga molto bene nella sommità...
Ho voluto dargli un tocco in più incidendo tre righe sul bordo in basso, che la smaltatura bordeaux ha un po' coperto ma che rimangono comunque visibili.
Il problema di questo smalto è che anche lui "difetta", ma in maniera leggermente fastidiosa...
Infatti dopo un esame accurato lei è rimasta con me, perché se non sono convinta al 110% di un pezzo di sicuro non lo regalo...!
Troverà il suo posticino nella baitina, che è tutta bordeaux e beige**

Marty

4 commenti:

  1. Tre parole: bello, semplice, di carattere.
    Come piace a me ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Martina! Adoro quel rosso! La forma è stupenda nella sua semplicità e linearità, con quell'"inaspettata" base piccola e circolare che rompe la staticità regalando movimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!
      Adoro la tua attenzione per i piccoli dettagli ;)
      Noti proprio tutto ;)

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...