venerdì 25 marzo 2011

Scatti e studio al tavolino

Ieri è stata una giornata stupenda!
Un sole! Sarebbe stato un affronto rimanere rinchiusa in casa!
Non vi ho mai parlato del mio amore per le foto... Penso che siano un modo fantastico per fermare il tempo, i ricordi, le sensazioni, per poter rivivere il tutto il uno spazio temporale statico, non soggetto a cambiamenti, che rimarrà come noi vogliamo per sempre.
Io amo i ricordi; penso che senza di essi, senza le nostre esperienze passate, noi non saremo chi siamo adesso, non avremo il carattere che si è formato e forgiato negli anni passati e non avremo quel bagaglio di esperienze che ci hanno reso le persone che siamo ora.
Le fotografie servono a ricordarci come eravamo una volta e come siamo ora, com'era la realtà che vivevamo nei mesi passati, ci ricordano i momenti felici e i momenti tristi, i giorni di luce e quelli di buio, e tutte le volte che riguardo vecchie foto, mi sembra di rivivere quei momenti, come per magia.
La natura intorno a noi cambia continuamente, perché mai non dovremo fermarla e imprimerla in una fotografia?
Adoro fotografare i fiori e i paesaggi, ma anche le persone, i miei amici, i miei parenti, le mie bestiole domestiche (un cane e un gatto, per inciso, Reika e Athena^^) e le mie creazioni (ovvio, altrimenti voi mica le potreste vedere^^), perché se e quando qualcuno le apprezzerà tanto da volerle per se, almeno mi rimarrà il ricordo di come, in quel momento, la mia fantasia ha dato vita a quell'abbinamento di colori e materiali.
Insomma, dopo questo sproloquio su quanto e bello fotografar, almeno ve ne mostro un'assaggino =)
Come dicevo, ieri era troppo bello per restare a casa, quindi con una mia amica siamo andate al parco della mia città, e mentre aspettavo che arrivasse ho fatto qualche scatto a quello che mi circondava; spesso mi sento dire, sopratutto dal mio ragazzo^^, che fotografo qualsiasi cosa, ed è vero! Perché ci sono un sacco di dettagli che non voglio farmi sfuggire =) Il parco in questione io e la mia amica l'abbiamo soprannominato il "Parque du soleil", il parco del sole, perché è perfetto per prendere il sole e per stare un po' all'aria aperta, pur restando in città!
Ecco qui qualche scatto per voi.










Amo la natura, se non si era ancora capito^^
Ora, c'è una nuova piccina che vi devo assolutamente mostrare, già approdata su Facebook , una grandissima soddisfazione, lo ammetto!
Quando l'ho finita, dopo averla studiata "a tavolino", disegnando il modello e le varie parti che l'avrebbero costituita, sono rimasta stupita da quanto fosse venuta uguale all'idea che avevo in mente!
Di norma, non studio mai i gioielli che creo, lascio che sia l'ispirazione del momento a guidarmi, ma per questa collezione un po' di studio preparatorio è necessario, ci sono troppi dettagli che devono stare bene insieme senza stonare^^
Quindi è nata "Puffo e cioccolato", nuova collana della Collezione C'era-Mica solo una perla 2011!


Puffo e cioccolato.
Collana lunga, con perla in ceramica di forma cilindrico-ellissoidale color bluette con leggere sfumature, ovviamente unica! Dal lato opposto, un fiore in stoffa cucito a mano con bottone centrale in tono, il tutto collegato da una catenella in acciaio con perle in vetro e sintetiche blu e verde acqua e un nastro di stoffa cucito a macchina con fantasia sui toni del blu, del verde scuro e del marrone, legato con due nodi stile cravatta ad resto della collana.










Post infinito terminato! (contraddizione evidente tra le due affermazioni, ma vabbè avete capito^^)
Un abbraccio!
Marty

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...