lunedì 18 luglio 2011

Aria di montagna. E il volo di una farfalla.

Questa settimana la voglio inaugurare con qualche scatto fatto sabato in montagna...
Dovete sapere che da poco i miei genitori hanno comprato un piccolo rudere (è proprio il termine adatto^^) nelle valli di Lanzo, precisamente nella "ridente cittadina" di Chialamberto, e proprio sabato sono iniziati i lavori per ristrutturarla e renderla almeno abitabile^^
Da quando l'abbiamo comprata il mio cervello ha già iniziato a elaborare decori, mobilio e oggettistica rustica, proprio da montagna, per arredare la casettina... e mi sono venute in contro mille idee riciclose, grazie sopratutto al magico Pinterest **, sull'utilizzo alternativo dei pallets, o come li chiamo io, bancali, e ho deciso che farò un piccolo post riassuntivo così che anche voi possiate prendere spunto, magari state ristrutturando una baita come me!
Comunque, anche se sabato non era proprio una giornatona di sole, anzi, ho deciso di sperimentare la mio nuova macchina fotografica, che adoro** (Nikon Coolpix L120 ROSSA**), e ho fatto un po' di foto alla meravigliosa natura che circondava il piccolo Runc (è così che si chiama la mia baita^^)...
Sono rimasta affascinata sopratutto da una cosa in particolare... le farfalle...
Almeno una decina di farfalle, se non di più, svolazzavano nel prato, compivano volute nel cielo per poi atterrare sui fiori... talmente intente nel loro "lavoro", da farsi fotografare!
Sarà che in città ormai le farfalle si sono praticamente estinte, ma vederne così tante lì, in mezzo al bosco, è stato emozionante!
Come minimo dovevo immortalarle, così ho provato più e più volte la modalità Macro, con ottimo successo direi^^
Le foto che vedrete non sono state in alcun modo modificate, tagliate o picnikkate (a parte il nome Kairòs piccino picciò in un angolo^^), è tutta opera della mia macchinetta^^!
(Per poterle vedere meglio e apprezzarne i dettagli, basta cliccare sulla foto e si ingrandisce).













































































Bella la mia montagna...

Buon lunedì a tutti!
Marty

6 commenti:

  1. no non è bella è meravigliosa!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima** è un paradiso^^

    Marty

    RispondiElimina
  3. Ooooh che fortuna avere una casa (anche se ruderosa ihihihih) in montagna!!!
    Adoro l'ambiente montano, mi fa stare bene fisicamente e mentalmente.

    Bellissime le foto che hai scattato!!!

    RispondiElimina
  4. Infatti quando si è lì è proprio tutta un'altra cosa, mette pace** non vedo l'ora che sia a posto perché già mi vedo su un piccolo tavolino (possibilmente fatto da me XD) a creare, con il calduccio della stufa a legna**

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina
    Meravigliosa la montagna, è il luogo che più amo e dove trascorro la maggior parte dei miei sabati, è il luogo dove in assoluto mi sento più libero e vivo. La natura poi è straordinaria e a volte basta davvero fermarsi un attimo per guardarla e si scoprono mondi fantastici.
    Complimenti per le foto, molto carine e alcune mi piacciono tanto (quelle deltronco disteso e del ceppo in BN), direi che il sole non c'era e per fortuna... io quando sono nel bosco e cerco di fare foto a fiori o funghi faccio di tutto per nascondere i soggetti alla luce del sole :)

    Buon lavoro per le creazioni che abbelliranno la vostra baita.

    A presto Alberto

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti Alberto! Sono proprio d'accordo con te, la montagna ha qualcosa di magico e la natura ci riserva sempre un sacco di sorprese!

    Marty

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...